clipboard.

MIXED MEDIA | 83X60 cm

-STAMPA SU CARTA

-BASE IN LEGNO

-CHIODI IN OTTONE

-SPAGO BIANCO

Rings of life #2

83x60 cm

#4 WHY

Quando si esprimono i propri sentimenti e le proprie sensazioni, in qualsiasi forma esse vengano fuori (pittura, scrittura, musica) non sempre il messaggio è chiaro ed esplicito. Qualsiasi cosa che valga ha dietro un forte concept, se no si parla semplicemente di estetica e i contenuti vuoti spariscono in fretta.

Se hai letto i miei precedenti articoli, forse hai percepito quello che era il mio intento che mi ha mosso a costruire questa raccolta di memorie, ma penso che sia arrivato il momento di raccontare in maniera esplicita il mio WHY.


Come sarà già chiaro, questo viaggio è stato illuminante in un periodo buio, ha fatto scattare dentro di me qualcosa.

L' idea di fissare le memorie nasce dal forte desiderio di celebrare le persone e le esperienze che hanno mosso il mio cambiamento.
I chiodi, molto spesso associati ad aspetti negativi, sono nel mio caso il cardine della mia espressione.
Fissare i tratti salienti dei volti del mio cambiamento è come fermare i ricordi e dargli nuova vita, unirli con il filo per dargli continuità.
E' questo il principio che muove la mia arte.

Il perché lo faccio è chiaro.

Voglio che tutti possano vedere, e spero percepire, un frammento del mio viaggio interiore ed esteriore che non è di fatto solo "mio" ma è un viaggio che prima o poi compieranno tutti, un viaggio di consapevolezza e presa di coscienza di quello che si vuole.
Questo mi ha insegnato a non accontentarmi, a capire bene, nella confusione della vita, quale sia la strada più adatta a me, smettendo di ascoltare quelli che sono i dogmi imposti dalla società.
Ho conosciuto me stessa e l' ho migliorata e penso che sia un passo che prima o poi tutti compiamo, che sia a 20 o a 50 anni.

Mi capita spesso che mi chiedano come sia nato il mio stile, se è frutto di una ricerca smodata o di anni di sperimentazione; la verità è che il mio "stile" è frutto di una intuizione, che nasce dalla rielaborazione inconscia di cose che mi hanno segnata.

Non ho scelto come esprimermi, l' ho sentito.
E penso che è un po quello che succede con l' amore: quando lo cerchi disperatamente spesso non lo trovi.

Il mio augurio è che gli occhi dei miei quadri possano suscitare forti emozioni, come quelle che ho provato io mentre li celebravo.